La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

lunedì 17 settembre 2012

Datsusara Battle Backpack SP 03

Da quando mi ritrovo a viaggiare per partecipare a gare, seminari, raduni e quant'altro, mi è capitato spesso di dover risolvere il problema del bagaglio, che è sempre troppo piccolo per trasportare il kimono e tutto il resto, oppure troppo grande da non poter rientrare nelle dimensioni richieste per il bagaglio a mano, in caso di viaggio in aereo.
Odio i trolley, non trovo comodi i borsoni a tracolla e, men che meno, le valigie.
Perfetti sono gli zaini, comodi e leggeri da trasportare, ma, ahimè, spesso troppo poco capienti.
Per non occupare spazio all'interno, il kimono, che è indubbiamente l'oggetto più voluminoso, viene spesso trasportato esternamente. Abitudine che rivedo spesso in molti ragazzi che viaggiano per il bjj, e che indubbiamente... fa anche figo! magari mettendo in vista la patch della propria accademia.

Per far questo c'è bisogno di uno zaino che abbia delle cinghie esterne.
Per un pò mi sono trovato a mio agio utilizzando uno zaino da skaters, devo dire molto ben strutturato, ma il peso del kimono esterno, tende a strappare le cinghie. Alla fine per quanto comodi o ben fatti, la maggior parte degli zaini non è mai resistente abbastanza per una tipologia di utilizzo simile a quella di un praticante di bjj. Oltre ai viaggi, c'è l'utilizzo quotidiano in palestra, i frequenti spostamenti e la comodità di avere un oggetto che contenga i propri oggetti personali a bordo tatami, o magari avere a portata di mano qualunque cosa utile allo sparring (paradenti, cerotto per tapping, acqua, ricambi, ecc...)

Googolando un pò mi sono imbattuto in diversi forum americani, dove si suggeriva il Datsusara Battlepack SP 03 come il miglior zaino per questo tipo di impiego. Mi sono subito precipitato sul sito e ho avuto immediatamente l'ispirazione.


Appena ricevuto posso dirvi che la prima impressione è di grande robustezza, resistenza e solidità. Lo zaino è completamente realizzato in canapa, un materiale che ha delle naturali proprietà di resistenza mecanica, oltre che antimicrobico e antibatterico. L'aspetto ruvido e cattivo, a dire il vero non mi dispiace affatto. E' indubbiamente uno zaino di estrazione militare, modificato per l'impiego nel bjj, MMA, sport da ring in genere...

Completamente pieno di passanti per l'ebentuale fissaggio di elementi esterni, dispone di una enorme vano centrale (58x33x20cm) in cui ci sono altre tasche, per ipod (con foro di passaggio per gli auricolari) una tasca per computer, e altre tasche per indumenti. Due grosse tasche laterali verticali, utilissime perchè in ciascuna entra tranquillamente una bottiglia di acqua da 1,5 litri. Immaginate in gara che comodità.



Inoltre un ulteriore vano frontale in cui ci sono tasche più piccole, tra cui una perfetta per un Ipad, e fra i due vani uno spazio esterno, in cui è possibile trasportare un kimono, fissandolo con delle cinghie. Lo schienale è rigido ed imbottito dove serve e inoltre dispone di altre tasche e taschine utili per qualunque oggetto personale piccolo vogliate trasportare.
La parte frontale è personalizzabile con una patch in velcro.

Linko di seguito il link del sito dove potete trovarlo e il videotour riguardante questo zaino.


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TtQXmcPPb18

Il sito è www.dsgear.com

In generale posso consigliare questo articolo a tutti i praticanti alla ricerca di uno zaino funzionale e resistente.

Se siete interessati a questi articoli contattatemi.

Nessun commento: