La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

venerdì 19 luglio 2013

EURO NOGI 2013


Dopo l'intensa annata agonistica, l'ultima fatica mi riporta a Roma per l'atteso EURO NOGI IBJJF 2013, il 30 giugno, esattamente nello stesso luogo dove si era tenuto l'Italian Open.
Daniela Franco, Mimmo Vestito e Vanni Altomare sono gli unici tre atleti a scendere in campo.

Daniela Franco affronta di nuovo Charlotte von Baumgarten, la plurititolata atleta che aveva già incontrato a Londra ad inizio anno. La lotta si ripete ma questa volta Daniela lotta meglio. Sicuramente cresciuta tecnicamente riesce a sostenere un avversaria che però poi ha la meglio.
Terzo posto per Daniela.


Mimmo Vestito in finale domina un match in piedi ed al suolo fino a 30 secondi prima della fine, dove per una distrazione subisce unpo sweep e regala la vittoria all'avversario. Peccato... Mimmo era sicuramente superiore.


Il sottoscritto dove aver ricevuto il bidone dal suo avversario, che non si presenta a lottare è costretto a cimentarsi nell'absolut division, dove affronto, al primo turno un polacco più grosso di me, ma riesco a batterlo per 2 a zero. Al secondo turno affronto Luigi D'antonio, il forte Judoka romano, amico di vecchia data, che si dimostra davvero un avversario duro benchè più leggero. Perdo per 2 a zero e porto a casa solamente l'oro a tavolino della categoria.

Amara esperienza, ma che chiude un anno dal sapore ambiguo. Buono per me e qualcun'altro... ma globalmente la squadra avrebbe potuto fare di più...


Nessun commento: