La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

domenica 26 maggio 2013

Una preziosa collaborazione!

Dopo le ultime fatiche agonistiche sono finalmente riuscito a ritagliare un week end libero per poter andare a trovare Cristiano Fallai nella splendida Firenze. Una visita promessa e dovuta, ad un preparatore atletico che si può descrivere in una sola parola: TOP!
Da qualche mese, Cristiano Fallai, che opera in quel di Firenze come Istruttore di Tacfit, è il mio coach, e si occupa della mia preparazione fisica in vista delle competizioni.
Una trasferta lampo di un solo giorno, che, però, ha visto me e Daniela Franco, impegnati per più di 5 ore presso il suo centro, il T-LAB, oramai da un pò di tempo, punto di incontro di diversi atleti di calibro nazionale e internazionale, che si danno appuntamento qui per potersi allenare in un ambiente professionale e assolutamente funzionale.




La professionalità e la competenza di Cristiano, unite alla sua disponibilità e simpatia, lasciano senza parole: dopo una lunga fase tecnica, in cui ci sono state illustrate diverse posizioni ed esercizi che saranno inseriti nei miei prossimi programmi di allenamento, dopo avermi spiegato diverse nozioni utili alla preparazione di un lottatore, mobilità e utilizzo di attrezzi che non conoscevo, ci siamo impegnati in un primo circuito e, dopo un pò di riposo, in un altro circuito da 20 min, assieme ad una sua classe di allenamento.

La collaborazione con Cristiano Fallai, fino a questo momento, mi è stata molto utile perchè grazie ai suoi consigli, ho avuto modo di provare un modo di allenarmi più intenso ed efficace, ho avuto modo di individuare dei nuovi limiti da abbattere, e mi ha dato degli strumenti utili a comprendere, in modo tangibile, i miei progressi.
Grazie a lui, il mio modo di allenarmi, ha subito un notevole upgrade verso un livello più professionale, e sono certo che la preparazione che sto attualmente affrontando per l'Euro Nogi di Roma a fine Giugno, non sarebbe potuta essere più efficace.

Nessun commento: