La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

lunedì 18 febbraio 2013

Secondo seminario a Foggia

Lo scorso 16 febbraio sono tornato a Foggia dove, come sempre, l'ospitalità e la cortesia dell'istruttore Andrea Cotugno sono solite accogliermi assieme ai suoi ragazzi.
Il mio secondo seminario, come già stabilito, sarebbe stato un approfondimento monotematico su un argomento sempre difficile e di sicuro impossibile da esaurire in una lezione, e cioè il passaggio della guardia aperta, quindi mi sono limitato ad illustrare alcuni semplici accorgimenti e dettagli della toreada, e alcune sue variazioni, non senza aver prima affrontato alcune tecniche in piedi, che mi riportano sempre a spolverare il mio judo.
 Infine, l'immancabile oretta scarsa di sparring in cui ho avuto il piacere di rotolarmi con alcuni ragazzi ed ho potuto di verificare che il livello sta crescendo. Stiamo andando nella giusta direzione e tutto grazie alla buona volontà di Andrea. L'affluenza al seminario è stata più o meno la stessa della volta precedente, qualche assente giustificato e qualche ospite, il gruppo è ancora esiguo di numero, ma non mi preoccupo. Le più grandi imprese sono sempre state afforntate da pochi uomini e ben motivati, e poi si sa che quantità non è sinonimo di qualità.
Soddisfatto dello splendido pomeriggio, rinnovo l'appuntamento alla prossima a tutto il gruppo di Foggia, e rinnovo il mio invito su Molfetta.

Grazie ragazzi e complimentoni ad Andrea per l'ottimo e davvero encomiabile lavoro svolto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...se ho trovato la strada giusta è grazie a te...al tuo gruppo e alla riograppling....Andrea