La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

domenica 11 novembre 2012

Seminario a Foggia


Sabato 10 novembre sono stato a Foggia, ospite del mio allievo Andrea Cotugno, che ha recentemente aperto i corsi del suo gruppo di studio di grappling e bjj.
Due parole su Andre sono dovute: dopo un anno intero di spostamente Foggia-Molfetta e ritorno, per seguire le mie lezioni 3 volte a settimana, con fidanzata (superpaziente) al seguito, quest'anno Andrea per motivio vari, mi aveva manifestato la sua impossibilità a ripetere la stessa impresa.



Sono stato io stesso a suggerirgli di iniziare a creare un gruppo di allenamento indipendente proprio nella sua città, e contemporanamente, seguire delle lezioni settimanalmente a Molfetta. Tutto sembra procedere nel verso giusto.

Sul tatami solo pochi ragazzi ma motivati ed attenti ad ogni nuovo dettaglio. Il seminario è iniziato con uchi-mata e alcune varianti, under pass, attacchi dalla tourtle position e per concludere un pò di sparring.
Torno a casa contento del lavoro svolto, del tempo passato accanto a persone che sento simili a me e impaziente di ritornare ancora... anche perchèci sarebbe un kebab alla libanese da assaggiare!

Alla prossima!

Nessun commento: