La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

giovedì 31 maggio 2012

Stage Bernardo Serrini






Sabato 26 e domenica 27 Maggio, è venuto a trovarci il Maestro Bernardo Serrini, prr una due giorni di seminari nella nostra filiale della RGC di Molfetta, e per visitare la neo filiale di Modugno.
Come sempre grande affluenza in entrambe le date: più di 20 persone nella prima sessione di Molfetta e  una decina nella neo filiale di Modugno. Passaggio della guardia a Z e un pò di tecniche e passaggi base, sono state le materie di approfondimento di ciascuna delle sedute di allenamento, entrambe terminate con una bella oretta di sparring. Ciliegina sulla torta, il passaggio di grado di Fernando Pappagallo, e Davide "Sunshine" de Palma, che entrano nel mondo dei graduati dopo diversi anni di pratica nelle cinture bianche. A voi va il mio augurio di onorare al meglio il nuovo grado e migliorare con rinnovato impegno le vostre abilità.
Come al solito un ringraziamento speciale va a Bernardo, che con grande simpatia e calore umano riesce a rigenerare gli entusiasmi e l'interesse per questa splendida disciplina. 

Grazie ancora fratello e perdonami per non averti portato al LIVE... 

Nessun commento: