La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

venerdì 8 giugno 2012

Raduno RGC e dintorni...

Il 3 giugno sono stato presente all'ultimo raduno nazionale tenutosi a Reggio Emilia, nella bellissima e funzionalissima palestra dell'istruttore Alessio Rimella, presso la polisportiva Gramsci. 100 mq di tatami hanno fatto da salotto, per questo evento che ogni volta mi vede tornare a Molfetta sempre più consapevole dei miei limiti tecnici.
Erik Tornaboni, Matteo Calamandrei, Matteo Menna, Mattia Macchelli, Gianluca Boni e Martina Barracani, sono stati i miei sparring per tutta la durata dell'evento....

Utile è stato anche vedersi per prendere parte alla riunione degli istruttori che ha stabilito alcune direttive per l'attività agonistica della squadra per il prossimo anno.
Sicuramente vedere tutti i miei amici riuniti e potermi allenare con loro è sempre una grande sodisfazione, oltre che una occasione unica di miglioramento tecnico e umano. Resto sempre stupito e piacevolmente sorpreso dall'atmosfera sempre allegra e spensierata dei nostri incontri. Un grazie di cuore a tutti quelli che vi hanno preso parte e un grazie di cuore ad Alessio che ci ha ospitati e, in particolar modo, a Matteo Menna che ci ha scorrazzati dall'areoporto sino al luogo del raduno.

Grazie di cuore...



Mentre io, assieme a Mattia Gargano e Checco d'Amico, ero impegnato in quel di Reggio Emilia, i nostri ragazzi erano in battaglia presso la gara di bjj organizzata a Ruvo dalla AIJJ... Giacomo Maiiullari, Luigi Germinario, Beppe Spaccavento, Felice Altamura, Aleandro Tristano, Giacomo de Fazio... 3 ori e 2 bronzi sono il bottino della gara. Come sempre RGC RULEZ....

Un mio sentito complimento andrebbe fatto a tutti e sei i partecipanti, ognuno per un motivo diverso... chi ha dormito solo un ora perchè è tornato a casa tardi da lavoro ed è comunque andato a combattere, chi ha lottato subito dopo aver appena concluso un'altra gara, chi dopo anni comincia ad esprimere il suo bjj in gara e a prendersi delle belle soddisfazioni, chi nonostante le prime sconfitte, non molla, e guadagna il rispetto sul campo! chi, invece continua come sempre, imperituro, a confermarsi quello che è ... un grande!


E come ogni anno... rieccomi ancora una volta a fare il discorso di rito, alla Albus Silente...

Questo è stato un anno strano, iniziato in un modo, e finito in un altro... partito in quarta e terminato un pò in sordina per alcuni (me!), magari meglio per altri...
Quest'anno abbiamo preso parte a moltissime gare, adottando la strategia della ubiquità, e per la prima volta anche a due importanti eventi internazionali, riuscendo finalmente a guadagnare medaglie importanti e a vantare atleti che riescono a farsi valere anche all'estero.

Qualcuno che non era mai stato all'interno del contesto agonistico ha iniziato a partecipare alle battaglie, e abbiamo due nuove cinture blu, che sono certo sapranno far valere il loro nuovo grado, e siamo ancora una volta, sempre più consapevoli delle nostre potenzialità, sia individuali che come squadra.

L'anno agonistico sembra terminato per noi, e già si programma quello futuro. Nuovi appuntamenti internazionali, un calendario gare già abbozzato, un allenamento annuale da pianificare e nuovi propositi. Ogni volta non manca l'entusiasmo di ricominciare... anche se, in realtà non è finito nulla. Ci aspetta il camp, ci aspettano i mesi estivi di sparring e funzionale...

PS.: nuovo campione della RGC Molfetta è Fernando Pappagallo che riesce a battere Mimmo Vestito nella finale del torneo interno... Complimenti alla neo cintura blu che si guadagna il posto che fu l'anno scorso dello stesso Mimmo e di Luigi prima ancora. terzo Classificato si riconferma Davide Sunshine de Palma

Nessun commento: