La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

martedì 21 febbraio 2012

Bouldering e BJJ




Da un pò di tempo ero alla ricerca di un'attività sportiva da praticare come seconda disciplina che fosse di supporto al BJJ . A detta di molti maestri, il surf rappresenta loa prima scelta, in quanto tradizionalmente legata al mondo dei lottatori brasiliani e per la capacità di incremento del senso di equilibrio.
Ma noi poveri terroni confinati dove non possiamo godere delle onde oceaniche, cosa possiamo fare? Presto detto... pare che l'arrampicata sia una ottima disciplina di supporto al BJJ perchè migliori la forza nelle prese, favorisce lo sviluppo del senso di equilibrio e la capacità di distribuire il carico di lavoro nei vari arti, sempre uno per volta. A tale proposito vorrei segnalare l'inaugurazione di una nuova parete artificiale per arrampicata libera (disciplina boulder) che si terrà a Bari, il 26.02 presso la Pineta di S.Francesco. Tutti gli interessati possono contattare gli amici della A.s.d. ClimbWall  per eventuali informazioni.
Noi della RGC Molfetta ne prenderemo parte...

A presto report e foto della giornata.

Nessun commento: