La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

venerdì 10 giugno 2016

BLACK BELT

"Per quanto lontano tu possa andare,
sarà sempre qui ed ora!"
Una frase che, qualche tempo fa, una mattina, al risveglio, mi è suonata e risuonata nella testa. Non so dove l'ho sentita o dove l'abbia letta. So solo che, mai come in questo periodo, la ripeto a me stesso e sta diventando un mantra che accompagna i momenti più importanti della mia vita. Si, perchè posso arrivare lontano, posso viaggiare, posso essere spaventato all'idea di raggiungere una meta che sembra davvero così irraggiungibile, ma quando la raggiungo, mi accorgo che in realtà sono sempre io, che vivo il momento presente, che non è cambiato nulla, se non la prospettiva da cui si guardano le cose, ma, in fondo, resta sempre tutto com'è. Quindi non c'è da aver paura perchè, anche quando si arriva lontano, ci sarà sempre una nuova meta, ed un nuovo cammino da intraprendere. Adesso comincio a realizzare quello che è successo ieri.
Sono una cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu, del M°Bernardo Serrini... la sua terza cintura nera, per l'esattezza, e sono orgoglioso di esserlo!
Per prima cosa, devo ringraziare Bernardo Serrini per essere stato sempre una guida, un punto di riferimento fermo, solido e autorevole, per aver saputo dispensare consigli come solo un atleta agonista può fare e aver reso possibile il mio cammino nel bjj, come atleta in primis e come istruttore.
Voglio ringraziare tutti i miei allievi ed amici, ma propio tutti: dal mio primo fratello Luigi Germinario, che dieci anni fa, quando era ancora un ragazzino assieme a Luis Vito, decise di darmi fiducia e seguirmi in questo percorso, fino all'ultimo arrivato. La vostra assidua frequenza ed il vostro impegno sono stati il reale carburante che ha permesso al nostro gruppo di avere una casa, un gruppo agonistico capace di fornire sparring e supporto di livello ad ogni cintura, e che ci ha resi un tatami serio e rispettato.
Lascio volontariamente per ultimo un ringraziamento a cui tengo particolarmente, per una persona che mi ha accompagnato in questo cammino dall'inizio fino ad oggi, che mi ha sempre supportato in ogni avventura e disavventura, fuori e dentro il tatami, che ha gioito e pianto con me, e che non ha mai mancato di darmi dei ben assestati calci in culo, ogni volta in cui mi sono seduto sulla mia pigrizia e sulla mia inerzia. Questa persona è stata la vera anima di tutto quello che ho fatto, e se sono un agonista lo devo solo a lei, che non ha mai smesso di spronarmi, di evidenziare i miei limiti e di motivarmi.
Grazie di tutto quello che hai fatto per me Daniela! Ti amo tantissimo.

Nessun commento: