La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

giovedì 6 dicembre 2012

Milano Challenge 2012



Anche se un pò in ritardo, mi appresto a riportare la cronoca di quella che è stata la mia seconda esperienza alla quarta edizione del Milano Challenge.

Mi appresto a partire alla volta di Milano, in compagnia di Davide Sunshine DePalma e Checco d'Amico. Altri due dei nostri uomini ci attendono già a Milano: sono Felice Altamura e Fabio Petruzzella.

Il giorno della gara appena arrivati al palazzetto, per una nostra distrazione nella lettura del programma di gara, riusciamo ad arivare giusto in tempo per rispondere all'ultima chiamata dell'unica cintura blu che porto in gara, cioè Davide, che si appresta immediatamente a lottare vincendo la prima lotta con largo vantaggio. Perde poi la seconda, a mio avviso ampiamente alla sua portata.




Dopo una estenuante attesa è la volta di Fabio Petruzzella, che perde la sua prima lotta contro una formidabile cintura bianca della Accademia Kama per 2-0.
Nonostante la perizia del suo avversario Fabio, a mio avviso, avrebbe potuto vincere il match se avesse gestito meglio la lotta dalla mezza guardia. Motivo in più per dedicarsi meglio e i modo più costante all'allenamento.

Felice Altamura combatte poco dopo. Infila, una dietro l'altra, tre lotte per armbar e si ferma ad un passo dal podio per 2 vantaggi, contro un allievo della Cyclone. Ottima performance, e dimostrazione di carattere per un allievo davvero promettente. Adesso ci vuole una vittoria.

Checco d'Amico non si ferma per tre volte, portandosi avanti fino alla quarta lotta che perde contro un ragazzo della BUDOCLAN. Anche per lui ottima performance. Gli sforzi e la continuità degli allenamenti, si sono fatti vedere. Adesso però anche per Checco, cerchiamo di capitalizzare il nostro lavoro, e nelle prossime prove, sarà imperativo, portare a casa una medaglia.

Nessun commento: