La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

martedì 6 dicembre 2011

ANDRIA SUBMISSION CUP VI: ancora conferme!!






A chiudere l'attività agonistica del 2011, ancora una volta, i ragazzi della RIO GRAPPLING CLUB MOLFETTA, hanno preso parte alla consueta gara locale che è già giunta alla sesta edizione, la ANDRIA SUBMISSION CUP.

In questa manifestazione di carattere locale, da sempre volta a fornire un momento di confronto fra tutti i praticanti di zona, nella disciplina del grappling, stavolta hanno preso parte 3 atleti alle prime esperienze agonistiche: Giacomo de Fazio, il sedicenne Davide de Palma e Luigi Fino. Tutti hanno lottato nella categoria -75Kg classe C, affrontando ciascuno dalle 3 alle 5 lotte. Durante le qualificazioni tutti ragazzi non hanno concesso punti agli avversari collezionando vittorie schiaccianti fino a ritrovarsi tutti in semifinale!
Raggiungono tutti il podio classificandosi come segue: Davide de Palma oro, Luigi Fino argento e Giacomo de Fazio bronzo, fornendo ancora una volta una prova molto convincente delle qualità tecniche del team intero.
BRAVI RAGAZZI!!!
Non posso non manifestare grande orgoglio e soddisfazione per la prova dimostrata sul campo che senza ombra di dubbio attesta la qualità del lavoro svolto anche sui ragazzi meno esperti.
Altra menzione degna di nota, va a Checco d'Amico e tutti i suoi compagni di Modugno che, allenati da Mattia Gargano, ha preso parte all'evento, conquistando un bronzo meritatissimo nella -75Kg classe B.

Nessun commento: