La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

mercoledì 26 ottobre 2011

Livorno Grappling Challenge 2011



Quest'anno la prima gara della stagione, ha visto scendere in campo il solito immancabile Luigi Germinario e Mimmo Vestito, rispettivamente al loro esordio in classe A e B.
Un'appuntamento a cui nessun membro della squadra pugliese della RGC aveva mai preso parte: il Livorno Grappling Challenge.
Purtroppo avrei voluto prendervi parte, ma gli imminenti impegni all'estero e la preparazione, nonchè organizzazione (più che altro monetaria) per le prossime gare, hanno imposto a tutti i membri della accademia di dividerci fra i vari appuntamenti.
I nostri due baldi eroi partono alla vota di Livorno, dunque, il sottoscritto e consorte per Parigi, successivamente, tutti quanti appassionatamente a Milano, per il Milano Jiu Jitsu Challenge.

Stavolta sapevo che sia Luigi che Mimmo sarebbero stati impegnati in una gara difficile, perchè impegnati a partecipare in classi più impegnative. Ma a quanto pare stimavo con difetto le capacità dei miei uomini.
Cominciamo da Mimmo. Affronta i primi due avversari, pare due wrestler americani, battendo il primo 7 - 0, e il secondo 4 - 0. Perde la finale contro un istruttore RGC proveniente da Pistoia, molto esperto. Ottimo argento, per un Mimmo che va sempre più prendendo coscienza delle proprie capacità.

E' la volta di Luigi. Combatte contro Marcel Leteri Sasso, la cintura nera di BJJ titolare della nazionale italiana di grappling. Non essendo stato presente non sono in grado di esprimere un giudizio sulla lotta, ma quel che è certo è che perde 2 -0... un risultato a cui non avrei mai sperato. Disputa la seconda lotta contro un lottatore di Greco Romana dell'est europeo con il quale perde alla monetina dopo un combattutissimo 1 - 1.

Questa gara ci regala un Bronzo in classe A e un argento in classe B, un bottino più che soddisfacente, ma quel che più conta è che cresce sempre di più la convinzione che qui a Molfetta si sta sempre più consolidando una classe agonistica di lottatori di livello, che dimostrano con i fatti la loro preparazione e la loro esperienza sul campo.

Complimentoni a tutti ragazzi... sono orgoglioso di voi!!!!!

P.S. : a breve video degli incontri!!!

1 commento:

Viviana ha detto...

Grandi ragazzi! Vi ammiro!!! :-)
Impegno, forza, costanza e...divertimento, ci sta tutto! Bella squadra ;-)