La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

lunedì 9 maggio 2011

Stage Bernardo Serrini - 08/05/11





Si è svolto domenica 8 maggio il terzo seminario di Bernanrdo Serrini presso il nostro centro RGC di Molfetta. Ho avuto il piacere di ospitare il Maestro per tutta la giornata, e come al solito è sempre divertente trascorrere un pò di tempo con Bernardo.
Dopo un breve giro turistico per Molfetta alla scoperta delle bellezze del centro storico, siamo stati ospiti di alcuni miei allievi per pranzo nel ristorante dove lavorano (grazie Fernando e Domenico!!!) e subito dopo in palestra per l'allenamento.

Dalle 15,30 alle 19 , il seminario ha registrato il record di partecipanti... 21 (compreso me), prova del fatto che il lavoro di divulgazione è stato ben svolto e la crescita dell'interesse per questa disciplina è davvero in aumento.
Ci siamo concentrati sugli attachi dalla cruzada, e dalla guardia seduta, e giusto per gradire, qualche minuto di sparring...
Tutto, come sempre in un clima disteso ed amichevole.
Vorrei ringraziare i miei allievi per essere accorsi numerosi come non mai, e tutti i rappresentanti delle altre scuole che sostengono le nostre iniziative.
Ossss

Nessun commento: