La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

lunedì 5 luglio 2010

UN ANNO DEGNO DI NOTA..

Da il Fatto - giovedì 24 giugno 2010

Alla fine dell'anno agonistico 2009/10 mi ritrovo a dover stilare il bilancio del lavoro svolto, e a preparare già le tracce per quello che ci aspetta dopo l'estate.
Posso ritenermi soddisfatto per tutto quello che siamo riusciti a fare: il rientro sul tatami, il recupero di Daniela, i successi agonistici per la squadra, la crescita dei ragazzi e gli stage organizzati, il supporto di tutti i fratelli della RGC, l'aver trovato un maestro e un'amico... anche un'articolo sul giornale locale più seguito!
Sicuramente se stiamo crescendo lo stiamo facendo lunga la direzione giusta.
Ma ora bisogna preparare il terreno per il prossimo anno...
Beh, posso già essere felice del fatto che godremo di fasce orarie migliori, di un programma che sto già preparando e di un numero ancora maggiore di iscritti.
Ovviamente le speranze e gli obiettivi sono quelli, come sempre, di confermare e migliorare i risultati ottenuti, e, nello specifico mi piacerebbe poter ottenere successi anche da altri ragazzi che magari, siccome ancora acerbi, non si sono affacciati all'agonismo, quello vero.
Non mi resta che fare gli auguri a Giginho che, proprio nel momento in cui sto digitando questo post, sta affrontando la prova (molto) orale degli esami di maturità...
E ,anche se gli allenamenti non finiscono, il corso si interrompe per la pausa estiva, quindi... ci si rivede a settembre!



2 commenti:

daniela ha detto...

"Anche quest'anno....."sembri albus silente.Peccato che nn sia riuscita a trovare il video giusto:P

Vanni Altomare ha detto...

la prossima volta scrivo le parole pari pari del film di harry potter! ah ah