La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

mercoledì 8 aprile 2009

Stage Jonatas Novaes







Sono stato molto felice di aver conosciuto Jonatas Novaes, cintura nera di BJJ, proveniente dalla Equipe Brasa. E' stato molto importante,ai fini dello sviluppo in questa disciplina, incontrare un personaggio di tale importanza a livello internazionale e di una tale affabilità e semplicità, all'interno di un contesto come quello della nostra città pugliese, dove non si ha mai la possibilità di apprendere da tali fonti, e si finisce per restare isolati dal resto del mondo.



Durante lo stage abbiamo affrontato alcune problematiche basilari come la guardia chiusa, mezza guardia, gigliottina... concentrando l'attenzione su tecniche molto semplici tali da dare a tutti i partecipanti la possibilità di apprendere al meglio. Inoltre il maestro Novaes ha combattuto con tutti i partecipanti, allo scopo di conoscere il livello tecnico già presente.



Speriamo in un ritorno ed in una collaborazione futura e duratura.

Nessun commento: