La MAT SIDE JIU JITSU Molfetta, scuola di NOGI grappling e Brazilian Jiujitsu nata nel 2006 a Bari, inizialmente col nome di SUBMISSION FIGHTING UNION, per iniziativa di Vanni Altomare.
Già attiva e presente nel campo, vanta già il conseguimento di numerosi titoli, e può contare su giovani talenti che cominciano ad affacciarsi nell'agonismo.
Nel 1998 Vanni Altomare consegue il grado di cintura nera di Judo. Oltre a questa disciplina pratica lotta libera e NOGI Grappling.
Nel 2010 è stato investito del grado di cintura blu di brazilian jiujitsu dal Maestro Bernardo Serrini.
Nel 2012 ha conseguito il grado di cintura viola, dal Maestro Roberto Atalla de Moraes. Nel 2014 consegue il grado di Cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu.
Il 5 giugno 2016 Riceve la cintura nera da Bernardo Serrini.

Oggi è l'unico centro accreditato dalla MAT SIDE nel sud d'Italia.

Quest'anno le lezioni saranno tenute presso il centro sportivo THE BOX - CrossFit Molfetta.

PER CONTATTI: vannialtomare@gmail.com

giovedì 17 gennaio 2013

Seminario Bernardo Serrini 13.01.13


Domenica 13 Gennaio, abbiamo ospitato, nella nostra sede molfettese, Bernardo Serrini, leader della RGC Italiana.
Nelle 3 ore di lezione, abbiamo approfondito la guardia De La Riva nelle sue varie declinazioni, una tecnica in piedi, come solito in ogni seminario di Bernardo, in particolarmodo un Kataguruma, e un'ora di sparring.




Il seminario ha, come al solito, raccolto un certo numero di adesioni, e mai come questa volta ho avuto l'onore e il piacere di rivedere sul tatami delle mie vecchie conoscenze, con le quali ho avuto anche la possibilità di combattere: Pierfrancesco Intini, grappler da tempi immemori e amico di numerosi allenamenti, e Giancarlo Braschi, veterano delle materassine, che ricordo di aver conosciuto in gara sin dalle mie prime esperienze agonistiche nel grappling all'inizio del 2000. Con questi due ragazzi, che operano rispettivamente a Castellana e Putignano, cominceremo un percorso di studio del brazilian Jiujitsu, che sarà coadiuvato anche dalla presenza di tutti gli altri istruttori del nostri gruppo in Puglia, e che sicuramente ci porterà verso nuovi traguardi agonistici e non.
La RGC in Puglia cresce e grazie al lavoro costante e alla collaborazione di tutti.
Il seminario si è poi concluso con l'assegnazione di alcuni gradi, in particolare alle cinture bianche Alessio Germinario, Giacomo de Fazio, e Felice Altamura, per l' impegno profuso e per il livello dimostrato, e Mimmo Vestito, che si è guadagno altre due strisce sulla blu dopo tutti i risultati agonistici raggiunti negli scorsi mesi.
Grazie a tutti per la partecipazione.
OSS

Nessun commento: